Qualche nota su regole e strategie per le slot

Quando si tratta di casinò online, le regole per le slot sono tra le più semplici. Basta selezionare il denaro, cliccare Spin e affidarsi all’onnipotente.

 

Detto questo, ci sono differenze tra i vari giochi, relative al tema, alle regole di base, alla struttura dei premi e al punteggio, sia per quanto riguarda le slot semplici, sia per le video slot.

 

La regola fondamentale da tenere a mente che vale per tutte le miriadi di giochi che si trovano online, è di giocare sempre responsabilmente. Imporsi un limite di spesa e mantenerlo. Allo stesso modo, darsi un obiettivo di vincita e abbandonare il gioco una volta raggiunto. Il gioco responsabile assicura la minimizzazione delle perdite, la massimizzazione delle vincite e, soprattutto, un’esperienza più piacevole.

 

Regole delle Slot Online

Come abbiamo detto, le regole non sono molte per giocare alle slot machine, sia online come la Book of Ra Deluxe, sia alle slot fisiche. Ci sono, tuttavia, lievi differenze da gioco a gioco ed è sempre raccomandabile leggere bene le informazioni disponibili sulla slot alla quale vi accingete a giocare, facendo particolare attenzione ai jackpot progressivi e ai premi o bonus.

 

Strategie per le Slot Online

A differenza di giochi come il Blackjack, il baccarat e la roulette, non esistono teorie statistiche solide o strategie da seguire per aumentare la possibilità di vincita. Ogni macchina è progettata usando complicati algoritmi che stabiliscono se un giro risulterà in una vincita o in una perdita, e la percentuale di vincita e perdita è da rivelare pubblicamente.

 

Per quanto le possibilità di vincita dipendano in definitiva dall’algoritmo, c’è comunque una certa alternanza di alti e bassi nelle vincite e nelle perdite. Se ti capita di trovare una slot in un momento di grazia, non esitare ad accaparrartela. Il rovescio della medaglia, ovviamente, è che le slot si troveranno a volte in una fase discendente in cui sembra non fare altro che ingurgitare i tuoi soldi. In questi casi è meglio allontanarsi. Le slot online possono essere divertentissime, ma se non si usa un po’ di prudenza possono risultare in perdite significative. Gioca sempre con responsabilità e intelligenza.

 

Anche se giocare può essere divertente, non dimentichiamo che l’obiettivo ultimo è di vincere soldi. Se ti capita di vincere un bel jackpot, meglio prenderne una percentuale e liquidarla subito, perché altrimenti si rischia di rigiocarlo tutto e di mandarlo in fumo. Così si potrà invece giocare un po’ più a lungo e tornarsene a casa un po’ più ricchi.

 

Quando si tratta di scegliere una slot con cui giocare, cercate le macchine che offrono i maggiori premi per le puntate minori.

 

Se puntate a premi più grandi, invece, meglio scegliere le slot progressive. Una percentuale di ogni puntata va ad accumularsi in un jackpot che continua a crescere fino a quando non viene vinto. Un jackpot progressivo può essere vinto solo puntando il massimo, quindi attenzione a non perdere il controllo.

 

Alcune slot online hanno una funzione di spin automatico. Quando questa funzione è attivata la slot andrà in automatico senza che sia necessario che il giocatore clicchi sul pulsante Spin. E’ importante essere molto cauti con questa funzione, per motivi ben ovvi.

 

 

Terminologia delle Slot Machine

Prima di giocare con le slot online, e sicuramente prima di partecipare a tornei online, è meglio imparare alcuni termini generali.

 

Simboli. I Simboli sono i disegnini che appaiono sui rulli. Ogni slot ha i suoi simboli specifici, i più comuni sono i frutti.

 

Rulli. I rulli sono le rotelle ruotanti sulle quali si trovano i simboli. Le slot online hanno in genere da 3 a 5 rulli.

 

Tabella: la slot online mostrerà tutte le informazioni rilevanti sulla macchina stessa, incluse combinazioni vincenti e premi.

 

Short Win: il termine “short win” è utilizzato per descrivere quando un premio di grandi dimensioni viene vinto da una scommessa relativamente piccola.

 

Slot Buy-a-Pay: le slot Buy-a-Pay sono piuttosto rare. Nelle slot più comuni, più si scommette, più si vince. Con le slot Buy-a-Pay, più si scommette, più sono le combinazioni vincenti disponibili.

 

Slot Multilinea: le slot multilinea sono le più popolari e comuni. Un gioco di slot standard premierà una combinazione vincente sulla linea centrale. Le multilinea invece premiano anche combinazioni su altre linee, e perfino in diagonale.

 

Slot Multiplier: Quest slot includono dei simboli moltiplicatori nelle loro ruote. Se si ottengono questi simboli all’interno di una combinazione vincente, questi simboli determineranno una moltiplicazione della vincita. Ad esempio se una certa macchina ha il simbolo del Petardo come simbolo moltiplicatore, allora 2 Petardi in una combinazione vincente determineranno una moltiplicazione del premio per due, e 3 petardi moltiplicano il premio per tre.

 

Slot Progressive: nelle slot progressive, una porzione di ogni puntata va ad accumularsi in un jackpot che andrà a crescere progressivamente fino a quando non viene vinto. Questi premi possono spesso sfondare il tetto dei milioni di euro.