Slot Esclusive in Flash della Microgaming

Quando la Microgaming introdusse dieci anni fa la sua piattaforma in Flash, l’obiettivo era quello di mettere insieme le slot migliori e più popolari della sua piattaforma download e convertirla in formato Flash. Questa è stata la politica adottata per molto tempo. Recentemente la Microgaming ha iniziato a introdurre giochi sulla piattaforma Flash che invece non erano prima presenti sulla piattaforma per download. Alcuni di questi sono stati sviluppati dalla Microgaming stessa, ma altri sono stati creati da altre compagnie di sviluppo software. Sembra adesso che questa inversione di  tendenza si stia affermando, al punto che sempre più giochi ogni mese sono disponibili sulla piattaforma Flash che non entrano a far parte della piattaforma download. Inoltre la Microgaming sta anche iniziando a pubblicizzare i nuovi giochi in Flash in maniera più aggressiva. Tuttavia, alcune delle video slot in Flash introdotte per prime non sono ancora molto conosciute. In questo articolo ne esamineremo alcune.

 

Drone Wars è stata sviluppata dalla Genesis Gaming. Drone Wars ha ambientazione e stile futuristici. Tra i simboli troviamo diverse navi spaziali, astronauti, pistole laser e le tradizionali carte da gioco. Tre o più simboli scatter attiveranno la funzione Drone Wars Battle Plan. Il giocatore deve selezionare Space Attack oppure Planetary Assault. Space Attack fa vincere cinque giri gratuiti. Dopo ogni giro appare un’animazione nella quale vediamo dei droni che attaccano i simboli che si trovano sui rulli. I droni sono distrutti e i simboli attaccati sono trasformati in jolly. Dopo di che vengono elargiti i premi. In Planetary Assault il giocatore deve distruggere la base dei droni. Si vincono crediti per ogni drone distrutto. Ma anche il giocatore è sotto attacco. Se perde tutti i suoi quattro scudi protettivi, il gioco termina.

 

Hells Grannies è un prodotto della Microgaming. Tre nonnine fanno parte di una gang di teppisti. Una ha un taglio di capelli con cresta e un’altra ha un’acconciatura a forma di corna da diavolessa. Le animazioni sui rulli fanno capire molto bene che con queste vecchiette non si scherza. Anche lo stile e l’ambientazione del gioco è piuttosto minaccioso. Con tre o più simboli scatter si attiva la funzione Spin It To Win It. Il simbolo scatter è una variante del teschio con ossa incrociate. Sul secondo schermo troviamo una ruota con diversi valori di giri gratuiti e moltiplicatori su ogni indicatore. Il giocatore gira la ruota e vince giri gratuiti sull’indice accanto al puntatore. I giri gratuiti sono riattivabili.

 

Roller Derby è un’altra slot della Genesis Gaming offerta dalla Microgaming in esclusiva sulla sua piattaforma in Flash. Roller Derby è il popolare sport di contatto riservato ai più duri. I partecipanti sono tre energiche donne. Poi c’è anche l’arbitro e le colorate carte da gioco. Lo skateboard viola è il simbolo jolly e il logo Roller Derby è il simbolo scatter. Tre o più simboli scatter che appaiono sui rulli su qualunque fila attivano il round di giri gratuiti Lets Talk Derby. Si possono vincere cinque giri gratuiti e i giri sono riattivabili. Il punto forte del round di giri gratuiti è che tutte le ragazze possono trasformarsi in simboli jolly.

 

Money Mad Monkey è stata sviluppata dalla NextGen Gaming in esclusiva per la piattaforma Flash della Microgaming. Money Mad Monkey è una slot ricca di funzioni speciali ambientata in uno scenario urbano. Tra i simboli ci sono la banana, la calcolatrice, la scimmia, il custode dello zoo e le carte da gioco disegnate a forma di grattacielo. Il simbolo del denaro attiva i giri gratuiti e i giocatori possono scegliere tra tre opzioni. Nel bonus ‘pick a barrel’ i giocatori vincono crediti bonus. Il bonus più eccitante è il ‘climb bonus’. La scimmia è in cima all’edificio e il custode deve raggiungerla. Ogni tiro di dadi porta il custode un po’ più vicino alla scimmia.